Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Costa Ripagnola, gli ambientalisti tornano a chiedere la sospensione dei lavori. Il Tar si riserva la decisione

Si è tenuta oggi, davanti al Tar di Bari, l'udienza per la sospensione dei lavori a Costa Ripagnola. Una richiesta dei gruppi ambientalisti per lasciare libera l'area verde a nord di Polignano a Mare in cui la società Serim intende realizzare un resort. Gli avvocati del comitato ambientalista "I gabbiani della Costa" Ascanio Amenduni, Fabrizio…

Si è tenuta oggi, davanti al Tar di Bari, l’udienza per la sospensione dei lavori a Costa Ripagnola. Una richiesta dei gruppi ambientalisti per lasciare libera l’area verde a nord di Polignano a Mare in cui la società Serim intende realizzare un resort.

Gli avvocati del comitato ambientalista “I gabbiani della Costa” Ascanio Amenduni, Fabrizio Lofoco e Giacomo Sgobba hanno chiesto l’annullamento della determina con cui, nel 2022, la Regione dichiarò valido il Provvedimento autorizzatorio unico regionale del 2019 che consentiva i lavori a condizione che la Serim eseguisse opere di ripristino e rimozione di alcuni abusi edilizi.

In questa prospettiva è stata dunque chiesta la sospensione dei lavori. La vicenda finisce davanti al Tar per la seconda volta: ad aprile il precedente ricorso degli ambientalisti fu rigettato dai giudici amministrativi pugliesi, che – con ordinanza – non rilevarono i presupposti per accogliere l’istanza cautelare né ritennero possibile l’accoglimento del ricorso nel merito.

Il Consiglio di Stato ha successivamente accolto la richiesta di sospensiva degli ambientalisti e rimesso la questione in mano al Tar, chiamato a decidere nel merito. I giudici, dopo l’udienza di questa mattina, si sono riservati di decidere.

ARGOMENTI

ambiente
bari
costa ripagnola
cronaca
tar puglia

CORRELATI

Bari, Cronaca, News","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1729611549,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="31411">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!