«Sammichele di Bari è in festa». Esordisce così il sindaco di Sammichele di Bari, Lorenzo Netti, alla notizia di ottenimento del prestigioso premio Bandiera Verde Agricoltura, conferito dalla Cia – Agricoltori Italiani, in riconoscimento alle politiche, agli interventi e alle iniziative messe in atto per valorizzare le risorse agricole e ambientali locali, promuovendo uno sviluppo sostenibile e una crescita socio-economica del territorio.
La notizia è stata protocollata al comune da parte del Presidente della Cia, Cristiano Fini, che ha voluto congratularsi con la comunità di Sammichele di Bari per questo importante risultato. Si tratta di un nuovo traguardo che si aggiunge al processo di valorizzazione del Paese, della sua storia e delle sue tradizioni messe in campo dall’amministrazione locale.
La giornata di premiazione si svolgerà il prossimo 8 novembre presso il suggestivo Tempio di Adriano a Roma. Sarà un’occasione speciale per Sammichele di Bari, che avrà l’onore di essere riconosciuto a livello nazionale per le sue eccellenze agricole e ambientali.
Grazie a politiche oculate e interventi mirati, il comune a sud-est di Bari si è distinto come un esempio virtuoso nel settore agricolo, contribuendo al benessere della comunità e alla valorizzazione delle tradizioni locali. «Si aggiunge così – dichiara il primo cittadino – un altro tassello importante al processo di valorizzazione del nostro paese, della sua storia e delle sue tradizioni».