SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Virtus Francavilla, primi tre punti in campionato per i pugliesi: Crotone battuto 3-1

Trova i primi 3 punti la Virtus Francavilla, che travolge il Crotone col risultato di 3-1. Inizia male la partita della Virtus, con il difensore Fabio Gavazzi che al 7’ minuto, a causa di uno scontro di gioco, rimane a terra ed è costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra Davide De Marino.…
Foto di Francesco Miglietta

Trova i primi 3 punti la Virtus Francavilla, che travolge il Crotone col risultato di 3-1.

Inizia male la partita della Virtus, con il difensore Fabio Gavazzi che al 7’ minuto, a causa di uno scontro di gioco, rimane a terra ed è costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra Davide De Marino. Prima occasione della gara all’11’, con il trequartista del Crotone Alessio Tribuzzi che mette in mezzo un buon cross, deviato però dalla difesa del Francavilla.

Non c’è poi stata praticamente nessuna concreta occasione di fare gol, nel quarto d’ora successivo, da parte delle due squadre, pur essendoci un buon ritmo di gioco in campo. La sblocca al 25’ Giuseppe Giovinco da calcio di punizione. Il numero 90 ha trovato la sua prima marcatura in maglia Virtus, grazie ad un gol su cui nulla poteva l’estremo difensore calabro Andrea Dini. Il Crotone ha poi subito provato a reagire. L’ha fatto prima al 34’ con Maxime Giron, che tira dentro l’area grazie ad un preciso cross di Daniel Leo, spedendo incredibilmente il pallone fuori. Dopo gli ospiti ci hanno riprovato, questa volta riuscendo a trovare il pareggio. Al 40’ infatti, Guillame Gigliotti, riesce ad insaccare il pallone in rete dagli sviluppi dell’ennesimo corner. Il primo tempo si è poi chiuso senza altre particolari emozioni.

Dopo soli 6 minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco la Virtus raddoppia, grazie ad un tiro di sinistro di Giuseppe Fornito, preciso e potente. In pochi minuti poi, proprio l’autore del gol Gigliotti, complica la partita ai suoi. Prima si è fatto ammonire al 52’ per proteste, poi al 56’, a causa di una evidente trattenuta su Fornito riceve il secondo giallo, che fa finire anzitempo la sua partita. Non riesce il Crotone ad impensierire i padroni di casa. A causa dell’inferiorità numerica, i rossoblù, non riescono quasi mai a superare la propria metà campo. Sfiora il tris il Francavilla all’85’, con un gran tiro di Diego Zuppel, subentrato al 63’ al posto di Giovinco, che viene però respinto da Dini. Due minuti più tardi è Alessandro Polidori, entrato al 76’ al posto di Gabriele Artistico, a siglare il 3-1. Su cross da destra Polidori impatta il pallone di testa, praticamente tuffandosi sulla sfera. A questo nulla può Dini, che deve arrendersi di fronte all’incornata del numero 10. La partita è poi finita sul 3-1.

IL TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA-CROTONE: 3-1

VIRTUS FRANCAVILLA: Forte F., Accardi A., Gavazzi F. (dal 9’ pt De Marino D.), Monteagudo J. C., Di Marco T., Biondi K. (dal 31’ st Izzillo N.), Fornito G. (dal 18’ st Risolo A.), Nicoli S., Giovinco G. (dal 18’ st Zuppel D.), Macca F., Artistico G. (dal 32’ st Polidori A.). All. Villa.

CROTONE: Dini A., Giron M. (dal 27’ st Crialese C.), Gigliotti G., Loiacono G., Leo D., Tribuzzi A., Felippe Martello L. (dal 15’ st D’Errico A.), Petriccione J., Vitale M. (dal 38’ st Rojas L.), Vuthaj D. (dal 28’ st Tumminello M.), Gomez G. (dal 27’ st D’Ursi E.). All. Zauli.

MARCATORI: al 26’ pt Giovinco G., al 6’ st Fornito G., al 42’ st Polidori A. al 40’ pt Gigliotti G.

ARGOMENTI

calcio
campionato
serie c
sport
virtus francavilla

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!