SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Pnrr e autonomia differenziata, Capone: «In legge di bilancio neanche un euro per la sanità»

«Se il Governo toglie il finanziamento del Pnrr e prende i soldi dal Fondo di Sviluppo e Coesione sta facendo il gioco delle tre carte e non lo permetteremo». Cosi la presidente del Consiglio regionale pugliese e vicepresidente del Partito Democratico Loredana Capone commenta sui social dopo il confronto su Pnrr e autonomia differenziata a…

«Se il Governo toglie il finanziamento del Pnrr e prende i soldi dal Fondo di Sviluppo e Coesione sta facendo il gioco delle tre carte e non lo permetteremo». Cosi la presidente del Consiglio regionale pugliese e vicepresidente del Partito Democratico Loredana Capone commenta sui social dopo il confronto su Pnrr e autonomia differenziata a cura del Pd Puglia che si è svolto oggi a Bari.

«Ci aspettavamo -continua – un riequilibrio nella distribuzione delle risorse alle regioni per la sanità pubblica e, invece, in legge di bilancio non è stato previsto neanche un euro. Intanto 400mila cittadini italiani hanno difficoltà a curarsi, perché mancano i medici, e i tempi di attesa si fanno inevitabilmente lunghissimi. Se a questo aggiungiamo il progetto di Autonomia Differenziata che il ministro Claderoli sostiene di voler approvare senza se e senza ma, allora, davvero rischiamo di vederlo scomparire il Sud».

«A questo punto diciamo pure che l’Italia si ferma a Roma e facciamo prima. Il 7 ottobre saremo tutte e tutti in piazza per dire no a queste posizioni scellerate. Per le nostre cittadine e i nostri cittadini, perché meritano gli stessi identici diritti degli altri, siamo pronti a fare le barricate e le faremo»

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!