SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Migranti, divisioni nel governo. Boccia: «Tema strumentalizzato. Noi pronti a dare una mano»

«La presidente Meloni, con la presidente della commissione europea, a Lampedusa in una fase drammatica della crisi dei migranti e Salvini a Pontida con la Le Pen che teorizza esattamente l'opposto e cioè teorizza i fili spinati e le chiusure. L'immagine che viene fuori oggi nel Paese dà il senso delle divisioni dentro il governo e…

«La presidente Meloni, con la presidente della commissione europea, a Lampedusa in una fase drammatica della crisi dei migranti e Salvini a Pontida con la Le Pen che teorizza esattamente l’opposto e cioè teorizza i fili spinati e le chiusure. L’immagine che viene fuori oggi nel Paese dà il senso delle divisioni dentro il governo e di come questo tema venga gravemente strumentalizzato». Così il capogruppo del Partito democratico al Senato Francesco Boccia, a Bari, prima delle due tavole rotonde su ‘autonomia differenziata’ e ‘Pnrr’, con parlamentari, consiglieri regionali ed esponenti del Pd, economisti, rappresentanti di sindacati e delle imprese e dell’Anci, a cui interverrà anche la segretaria nazionale Elly Schlein.

«Vedremo cosa viene fuori da Lampedusa. Noi abbiamo detto più volte che la politica della destra del governo Meloni è fallita miseramente, la loro propaganda è stata messa a nudo dai drammi che guardiamo ogni giorno. Siamo pronti a dare una mano, vengano in Parlamento, si confrontino – conclude Boccia – noi siamo accanto agli ultimi come sempre. E soprattutto il tema della crisi non solo del continente africano e di quella molto seria del Maghreb è sotto gli occhi di tutti e non può essere considerata un’emergenza come altre perché non è un’emergenza. È  una condizione strutturale del mondo».

ARGOMENTI

bari
brindisi
migranti
politica
puglia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!