SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Volo salvavita per l’Aeronautica militare: 66enne trasportato d’urgenza da Perugia a Bari con un Falcon 50

Sono stati due i voli salva-vita praticati ieri dall'Aeronautica militare in Puglia. Il primo ha riguardato il bambino di 18 mesi di Trinitapoli, con problemi cardiaci, per il quale è stato necessario un trasporto d'urgenza dall'ospedale Dimiccoli di Barletta al Bambin Gesù di Taormina. A richiederlo è stata la Prefettura di Bari: l'Aeronautica ha operato…

Sono stati due i voli salva-vita praticati ieri dall’Aeronautica militare in Puglia.

Il primo ha riguardato il bambino di 18 mesi di Trinitapoli, con problemi cardiaci, per il quale è stato necessario un trasporto d’urgenza dall’ospedale Dimiccoli di Barletta al Bambin Gesù di Taormina. A richiederlo è stata la Prefettura di Bari: l’Aeronautica ha operato il trasferimento con un elicottero HH139 appartenente al 15° Stormo di Cervia.

L’aeromobile, in pronto intervento presso l’84° Centro SAR (Search and Rescue) di Gioia del Colle, è decollato per favorire in tempi rapidi il trasporto del bambino.

Il secondo volo urgente, richiesto dalla Prefettura di Perugia, è stato invece effettuato nella tarda serata di ieri a favore di uomo di 66 anni in imminente pericolo di vita.

L’uomo necessitava di essere trasferito dall’ospedale del capoluogo Umbro al Policlinico di Bari. Pertanto un velivolo Falcon 50 è stato attivato dalla Sala situazione di vertice dell’Aeronautica militare che ha immediatamente interessato il 31° Stormo di Ciampino, uno dei reparti che svolge il servizio di prontezza operativa per questo genere di missioni.

ARGOMENTI

aeronautica militare
falcon 50
policlinico di bari

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!