La chiesa di San Michele Arcangelo di Zapponeta ha bisogno di lavori di manutenzione e l’intera comunità si sta mobilitando, in questi giorni, per raccogliere i fondi per poterla ristrutturare.
Il parroco don Pasquale aveva fatto, nei giorni scorsi, anche un appello durante l’omelia. E ad accoglierlo è stato anche Cesare, 53enne, giostraio da generazioni nato a Manfredonia da genitori originari del Leccese che da mezzo secolo vivono a Zapponeta, nel Foggiano.
Cesare ha deciso di organizzare una serata alle sue giostre devolvendo l’interno incasso alla parrocchia cittadina per i lavori di ristrutturazione.
«Mi sento parte della comunità di Zapponeta e ho accolto con entusiasmo l’appello rivoltoci da don Pasquale. Con la mia famiglia ho deciso di devolvere il ricavato di questa sera alla nostra parrocchia di San Michele Arcangelo, l’unica presente nel piccolo comune, per cui invito i cittadini a partecipare», ha aggiunto.
Soddisfatto il parroco don Pasquale: «L’intera comunità sta partecipando alla raccolta fondi per ristrutturare la nostra parrocchia. Sono soddisfatto della risposta collettiva che si sta registrando». E poi l’appello ai fedeli: «Avvisate tutte le famiglie di portare se vogliono i propri figli a fare un giro sulle giostre di Cesare».