SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

False attestazioni per ottenere il reddito di cittadinanza: 18 persone nei guai nel Tarantino

Sono 18 le persone che percepivano indebitamente il Reddito di cittadinanza individuate dai finanzieri di Martina Franca e Castellaneta nell'ambito di specifiche attività svolte nelle ultime settimane. Stando a quanto emerso, i beneficiari avrebbero percepito, senza averne diritto, più di 60mila euro attestando il possesso dei requisiti previsti dalla normativa, senza però averli. I percettori…

Sono 18 le persone che percepivano indebitamente il Reddito di cittadinanza individuate dai finanzieri di Martina Franca e Castellaneta nell’ambito di specifiche attività svolte nelle ultime settimane.

Stando a quanto emerso, i beneficiari avrebbero percepito, senza averne diritto, più di 60mila euro attestando il possesso dei requisiti previsti dalla normativa, senza però averli.

I percettori sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Taranto ed è stata avanzata richiesta di sequestro delle somme indebitamente riscosse.

I finanzieri stanno ora indagando per risalire a eventuali “regie criminose” che abbiano reso possibile l’indebito ottenimento del beneficio.

ARGOMENTI

cronaca
guardia di finanza
reddito di cittadinanza
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!