SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Decine di mongolfiere nei cieli della Terra delle Gravine: arriva in Puglia il Canyon balloon festival – VIDEO

Maestose mongolfiere provenienti dall'Italia e dall'Europa si apprestano a solcare i cieli della Terra delle Gravine per il "Canyon balloon festival: il Sud che non ti aspetti" che si terrà nel Tarantino dal 16 settembre all'8 ottobre prossimi. Decine di palloni colorati si alzeranno in volo all'alba e al tramonto durante il primo raduno di…

Maestose mongolfiere provenienti dall’Italia e dall’Europa si apprestano a solcare i cieli della Terra delle Gravine per il “Canyon balloon festival: il Sud che non ti aspetti” che si terrà nel Tarantino dal 16 settembre all’8 ottobre prossimi.

Decine di palloni colorati si alzeranno in volo all’alba e al tramonto durante il primo raduno di mongolfiere della Puglia organizzato dal consorzio Landing on South Italy – Mongolfiere al Sud Italia. I primi appuntamenti sono il 16 e 17 settembre a Palagianello per poi proseguire il 23 e 24 settembre a Marina di Ginosa, il 30 settembre e il 1° ottobre a Castellaneta e il 6, 7 e 8 ottobre a Laterza.

Quattro weekend arricchiti da numerose esperienze alla scoperta del patrimonio identitario dell’area ionica e dei suoi prodotti turistici tra percorsi enogastronomici nelle Masserie, escursioni in mare, gravine e chiese rupestri, iniziative sportive per grandi e piccoli e laboratori didattici.

Sarà «una festa di colori e panorami straordinari per coniugare lo sviluppo sostenibile del Parco naturale Terra delle Gravine e la vocazione turistica della destinazione Puglia» assicura l’assessore regionale al Turismo, Gianfranco Lopane, spiegando che l’iniziativa è stata voluta dalla Regione Puglia con l’obiettivo di «promuovere la bellezza del nostro patrimonio naturale accanto alle esperienze che possiamo restituire a residenti e turisti di ogni età».

Accanto alla promozione della Terra delle Gravine, per l’accountable manager di Mongolfiere al Sud Italia, Francesco Ruggieri, «l’obiettivo è anche quello di far conoscere ai piloti internazionali le bellezze pugliesi in modo che possano riportare la loro esperienza positiva in Europa e nel Mediterraneo invogliando un numero di sempre maggiore di equipaggi a scegliere questa terra come location ideale per i voli in mongolfiera, con la stella polare dei Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026».

ARGOMENTI

attualità
mongolfiere
parco terra delle gravine
taranto
turismo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!