Bari si prepara a vivere la seconda edizione della Pigiama run, una corsa e una camminata in pigiama per sostenere i piccoli pazienti oncologici e le loro famiglie.
L’appuntamento con l’evento organizzato dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) è per venerdì prossimo, 15 settembre, alle 18 in Largo 2 Giugno.
La manifestazione consiste in una corsa e una camminata non competitiva di circa cinque chilometri. L’iscrizione prevede un costo di 15 euro che saranno devoluti alle famiglie dei piccoli pazienti oncologici.
Dalle ore 17:15 sarà aperto un village su viale Einaudi dove saranno distribuiti i pacchi gara agli iscritti, ci sarà animazione, musica e sport di squadra per i più piccoli.
«Correre in pigiama vuol essere un segno di forte vicinanza a chi il pigiama è costretto a indossarlo ogni giorno perché vive la quotidianità all’interno di un ospedale», ha affermato l’assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli. «Noi vogliamo farlo con gioia – ha aggiunto – raccogliendo risorse che attraverso la Lilt verranno utilizzate per migliorare le condizioni dei piccoli pazienti oncologici».
È possibile iscriversi alla corsa fino a domani sul portale www.pigiamarun.it, recandosi nella sede Lilt di Bari (in corso Italia 187), nei negozi Decathlon di Bari e Casamassima o direttamente prima dell’inizio della corsa nel village allestito al parco 2 Giugno.
L’evento è stato presentato stamattina alla presenza della presidente di Lilt Città metropolitana di Bari, Marisa Cataldo, e del direttore dell’unità operativa di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Bari, Nicola Santoro.