SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Statua del Cristo Salvatore distrutta a Matera dopo l’urto con un mezzo pesante: identificato l’autista

È stato individuato l'autista del mezzo pesante che, lo scorso 30 agosto, urtò fortuitamente, distruggendola, la statua raffigurante il Cristo durante la Passione posizionata davanti alla chiesa del Santissimo Salvatore a Colle Verde Timmari a Matera. Come emerso dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, a distruggere l'opera in tufo realizzata dal docente dell'Accademia di Belle…

È stato individuato l’autista del mezzo pesante che, lo scorso 30 agosto, urtò fortuitamente, distruggendola, la statua raffigurante il Cristo durante la Passione posizionata davanti alla chiesa del Santissimo Salvatore a Colle Verde Timmari a Matera.

Come emerso dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, a distruggere l’opera in tufo realizzata dal docente dell’Accademia di Belle arti di Carrara Pietro Marchetti, fu una manovra del mezzo pesante.

Immediatamente dopo il danneggiamento, sul posto intervennero i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Matera che eseguirono un sopralluogo e i rilievi tecnico del caso avviando immediatamente le indagini fino a individuare l’autore del danneggiamento.

I successivi accertamenti hanno consentito di accertare le responsabilità dell’autista ma è esclusa, al momento, l’ipotesi della premeditazione o la possibilità che si fosse trattato di un atto intimidatorio.

ARGOMENTI

carabinieri
cronaca
matera
statua

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!