Sono più di 50mila i visitatori che hanno affollato i viali della Fiera del Levante nel primo week end della Campionaria generale internazionale cominciata sabato scorso.
Un dato soddisfacente, per gli organizzatori, considerato che nel giorno dell’inaugurazione la manifestazione ha aperto al pubblico a partire dalle 14 e che le temperature di questi giorni consentono ancora di trascorrere le giornate al mare.
I baresi, però, pare abbiano preferito visitare la Fiera del Levante, dimostrando apprezzamento per l’organizzazione e la pulizia del quartiere fieristico.
L’ottima affluenza quindi ha confermato la voglia di ritrovare la consuetudine di curiosare tra gli stand, fare acquisti, o semplicemente rivivere con gioia una manifestazione tanto attesa che ha fatto la storia della città di Bari.
«Sono soddisfatto dei sorrisi dei visitatori e dei primi commenti molto embrionali degli espositori ma siamo troppo in anticipo per fare bilanci», commenta il presidente della Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli. «La mia prima vera soddisfazione – aggiunge – è stata vedere viali pieni e famiglie che compravano e si divertivano. Inoltre ottima è stata l’affluenza sia al primo evento del Bari calcio di Telebari e dello spettacolo “Che sera!… in Fiera” di Telenorba che ieri ha intrattenuto fino alle 23:30 oltre 2mila persone nel quartiere fieristico», conclude Frulli.