SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Monopoli, 29enne di Minervino Murge si tuffa e non riesce a tornare a riva: salvato dalla Guardia costiera

Un 29enne di Minervino Murge è stato salvato stamattina, mentre era in difficoltà in mare, dalla Guardia costiera a Cala Monaci, a Monopoli. Il giovane è stato trascinato al largo mentre stava facendo il bagno e non è più riuscito a tornare. Quando i suoi amici si sono resi conto che era in difficoltà, hanno…

Un 29enne di Minervino Murge è stato salvato stamattina, mentre era in difficoltà in mare, dalla Guardia costiera a Cala Monaci, a Monopoli.

Il giovane è stato trascinato al largo mentre stava facendo il bagno e non è più riuscito a tornare. Quando i suoi amici si sono resi conto che era in difficoltà, hanno immediatamente allertato il numero per le emergenze in mare 1530.

Sul posto è intervenuta la motovedetta Cp 825 dalla direzione marittima di Bari. Le onde e la vicinanza agli scogli hanno reso l’avvicinamento particolarmente difficoltoso con il giovane che è rimasto aggrappato a uno scoglio affiorante, impossibilitato a rituffarsi per il rischio di essere sbattuto dalle onde contro gli scogli.

Un giovane operatore della Guardia costiera ha deciso di tuffarsi con un salvagente, sotto la supervisione del capo equipaggio e del direttore macchine dell’imbarcazione di salvataggio, per raggiungere il 29enne e riportarlo a riva in buone condizioni.

ARGOMENTI

cronaca
guardia costiera
mare
monopoli

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!