SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Opportunità per le imprese dalla transizione digitale: a Lecce un workshop con il sottosegretario Butti

Il 25 settembre prossimo, al teatro Apollo di Lecce, si terrà il workshop sul tema "Transizione digitale in Italia. Tutelare e valorizzare la filiera", durante il quale interverrà il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio con delega all'innovazione tecnologica, Alessio Butti. L'incontro, organizzato da Links Management and Technology Spa, comincerà alle 9:30 con i…

Il 25 settembre prossimo, al teatro Apollo di Lecce, si terrà il workshop sul tema “Transizione digitale in Italia. Tutelare e valorizzare la filiera”, durante il quale interverrà il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio con delega all’innovazione tecnologica, Alessio Butti.

L’incontro, organizzato da Links Management and Technology Spa, comincerà alle 9:30 con i saluti del presidente dell’azienda, Paolo Perrone, e del sindaco di Lecce, Carlo Salvemini.

Seguiranno gli interventi di Giancarlo Negro, Ceo di Links, Luca Gastaldi, direttore dell’osservatorio Agenda digitale del Politecnico di Milano, e Raffaele Fitto, ministro agli Affari europei, alle Politiche di coesione e al Pnrr.

Si terrà poi la tavola rotonda a cui prenderanno parte il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l’amministratore delegato e direttore generale di Poste italiane, Matteo Del Fante, il Cdo di Leonardo Spa, Carlo Cavazzoni, e il Coo&Innovation di Banca Generali, Riccardo Renna.

Le conclusioni sono affidate al senatore Alessio Butti. Modera la giornalista di Raiuno Barbara Carfagna.

«Nel corso dei decenni l’Italia delle imprese è diventata terra di conquista e il Made in Italy è sempre meno italiano», spiegano gli organizzatori, sottolineando che «anche il settore delle tecnologie digitali, strategico per il tessuto produttivo nazionale, è interessato da questo fenomeno e ciò comporta nuove sfide che le imprese e le istituzioni sono chiamate ad affrontare con responsabilità e lungimiranza».

In questo contesto, il convegno promosso da Links, «vuole offrire una fotografia dell’andamento del settore digitale in Italia, della sua complessità e degli impatti che la concentrazione del mercato sta generando a cascata sulle piccole e medie imprese della filiera». L’incontro, concludono gli organizzatori, «sarà inoltre l’occasione per un aggiornamento sulle opportunità offerte dalla nuova programmazione europea 2021-2027 e dalle risorse Pnrr che possono rendere più competitiva la filiera Ict italiana».

ARGOMENTI

Innovazione
lecce
transizione digitale
workshop

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!