Sarà consegnato stasera alle 21, nel teatro comunale di Putignano, il nono premio “L’arte nelle tue mani”, destinato a giovani musicisti che si sono distinti negli studi o nelle prime esibizioni. Ad aggiudicarselo è il Contamination open ensemble, un quintetto composto da Michele di Modugno, Francesca Perrone, Gabriele Cavallo, Alessandro Turi e Sabrina Preite formatosi nella classe di musica da camera del conservatorio “Nino Rota” di Monopoli.
Nel corso della serata la giovane formazione musicale si esibirà davanti al pubblico di Putignano e dintorni. Sul palco saliranno Michele di Modugno (batteria), Francesca Perrone (contrabbasso), Gabriele Cavallo (pianoforte, handpan e sintetizzatore), Alessandro Turi (flauto traverso, flauto basso e percussioni), Sabrina Preite (sax soprano, sax contralto e percussioni).
La valorizzazione dei giovani talenti del territorio è da sempre l’obiettivo del “Carl Orff Music Festival”. Nel corso delle sue 17 edizioni la rassegna ha sempre voluto offrire un palco e un pubblico ai musicisti formatisi nei conservatori di Puglia e Basilicata scoprendo artisti che hanno poi raggiunto traguardi prestigiosi e conquistato importanti riconoscimenti. Il festival internazionale di musica da camera, taglia quest’anno il traguardo della diciassettesima edizione. Fondato dall’indimenticato violoncellista americano Michael Flaksman e organizzato anche quest’anno dall’associazione artistico-musicale “Carl Orff”, il festival è realizzato il patrocinio del Comune di Putignano e con il sostegno del Club Imprese per la Cultura della Confindustria di Bari-Bat. Anche per quest’anno la direzione artistica della rassegna è affidata ai maestri Vito Amatulli e alla Jelena Ocic. Sono cinque le serate in programma, fino a domenica prossima, tutte ospitate nel teatro comunale di Putignano.
Bari, il video-choc dal Cara di Palese: «Sporcizia, degrado e niente acqua calda»
Di Serena Nuzzaco24 Novembre 2024