SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ceglie Messapica ospita la tredicesima edizione del Food Festival: in piazza chef e palati fini a confronto

A Ceglie Messapica torna il Food Festival. È la 13esima edizione, iniziata ieri e si concluderà domani. L’edizione di quest’anno è dedicata al tema «preservare le radici e celebrare l’autenticità», dicono gli organizzatori. Il Ceglie Food Festival è un marchio di fabbrica di una terra ormai da anni vocata all’enogastronomia di qualità che rende unico…

A Ceglie Messapica torna il Food Festival. È la 13esima edizione, iniziata ieri e si concluderà domani. L’edizione di quest’anno è dedicata al tema «preservare le radici e celebrare l’autenticità», dicono gli organizzatori. Il Ceglie Food Festival è un marchio di fabbrica di una terra ormai da anni vocata all’enogastronomia di qualità che rende unico il primo weekend di settembre in Valle d’Itria. Nella capitale della gastronomia pugliese sono iniziate le attività dedicate al buon cibo, declinate secondo il claim “Preservare le radici e celebrare l’autenticità”. Ieri sera la partenza ufficiale alle 20.30 con il talk show dal titolo “Il connubio tra turismo e cultura gastronomica in Puglia”. A partecipare al salotto di piazza Plebiscito, c’erano l’assessore al Turismo della regione Puglia Gianfranco Lopane e il sindaco di Ceglie Messapica Angelo Palmisano. L’incontro è stato moderato dal giornalista Flavio Cellie. Poco prima è stata inaugurata la mostra personale di Francesco Cardone dal titolo “Puglia Mia”, allestita nei locali della Med Coking School. L’evento, giunto alla sua 13esima edizione è prodotto dalla New Music Promotion di Vincenzo Gianfreda e Daria Santoro con il supporto del Comune di Ceglie Messapica.

Come ogni Food Festival che si rispetti, anche quest’anno ci saranno delle piazze e strade della città messapica allestiti con il classico mercatino di prodotti tipici e lo spazio dedicato allo street food. Tra le location interessate dalla manifestazione: piazza Sant’Antonio, corso Garibaldi, Via Muri, largo Monterrone – Belvedere e piazza Plebiscito. In piazza Plebiscito il palco centrale dove si svolgeranno i cooking show condotti quest’anno da Andrea Amadei di Radio Due.

«Anche quest’anno abbiamo scelto di svolgere questa importante manifestazione all’inizio di settembre», spiega il sindaco di Ceglie Messapica Angelo Palmisano. «Un modo per iniziare a destagionalizzare con una delle attività che ha un connubio particolare con la nostra città: il food. Da tredici anni, il Ceglie Food Festival resta una manifestazione unica nel suo genere che mette insieme tanti chef e addetti ai lavori che si confrontano ogni anno su tematiche diverse e rendono le stesse fruibili a tutti coloro che scelgono di venire a Ceglie in questi giorni».
La prima serata è stata caratterizzata anche da eventi musicali: in piazza Plebiscito lo show dei Kalinka Live sul palco centrale mentre i BeDixie Jass Band si sono mossi lungo il percorso.

ARGOMENTI

brindisi
ceglie messapica
chef
food festival

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!