SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Cerignola, crolla una palazzina nei pressi del centro. Residenti sgombrati per tempo

L'ala di una casa pianoterra è crollata la scorsa notte a Cerignola. Nessuna persona è rimasta coinvolta. Il fatto è avvenuto in via Giordano Bruno, strada adiacente al centro cittadino. La casa, situata al civico 22, riscontrava la presenza di una lesione causata da una fossa sottostante della quale si ignorava l'esistenza. La lesione è…

L’ala di una casa pianoterra è crollata la scorsa notte a Cerignola. Nessuna persona è rimasta coinvolta.

Il fatto è avvenuto in via Giordano Bruno, strada adiacente al centro cittadino.

La casa, situata al civico 22, riscontrava la presenza di una lesione causata da una fossa sottostante della quale si ignorava l’esistenza. La lesione è apparsa ieri in seguito ad alcuni lavori che si stanno eseguendo al civico 24 e che ne prevedono la demolizione e la riedificazione.

Al momento del crollo, la coppia residente al 22 era già stata fatta sgomberare e collocata in un B&B a carico dell’azienda edile che conduce i lavori. Anche mobili e arredi erano già messi al sicuro.

«La coppia è stata fatta uscire ieri mattina verso mezzogiorno – fanno sapere dalla ditta – In serata, vi è stato il sopralluogo di vigili del fuoco e vigili urbani che hanno verificato la portata della lesione. A quel punto, si è decisa la demolizione della casa danneggiata, ma il crollo di questa notte ha un po’ anticipato quanto era già stato stabilito. Grazie alla prevenzione, tutto è andato per il meglio».

Le case adiacenti sono intatte, ma per precauzione cinque abitazioni in zona sono state evacuate. I residenti potranno rientrare una volta conclusa la perizia da parte dei vigili del fuoco.

In mattinata, si è proceduto con la demolizione di quanto rimasto in piedi e la rimozione delle macerie. La via, attualmente chiusa al traffico, verrà riaperta quanto prima.

ARGOMENTI

cerignola
crollo
cronaca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!