A seguito di diverse segnalazioni di cattivi odori a Bari Vecchia, Amiu Puglia ha posto in essere interventi straordinari di disinfezione, disinfestazione, derattizzazione e antilarvale con applicazione della calce.
Gli operatori hanno lavorato tra piazza del Ferrarese, piazza Mercantile, piazza San Pietro e le aree nei pressi della Basilica e della Cattedrale.
La zona, fanno sapere da Amiu Puglia, «è costantemente monitorata» ma «le alte temperature degli ultimi giorni, unite al fatto che Bari Vecchia sia ormai diventata un punto di riferimento per la movida cittadina ma anche per i turisti, hanno fatto sì che, purtroppo, si accumulassero resti di cibo un po’ ovunque, causando situazioni poco gradevoli, in primis per i residenti che avevano lamentato il problema nei giorni scorsi».
Per questo è stato organizzato un «intervento mirato per garantire igiene e decoro in uno tra gli angoli più belli della città». Vale sempre l’invito a tenere «comportamenti corretti e adeguati per far sì che episodi del genere non si ripetano», si legge in un post pubblicato su Facebook da Amiu Puglia.