Una 72enne è stata uccisa in una tabaccheria in via Marchese De Rosa a Foggia.
La donna, Francesca Marasco, da tutti conosciuta come Franca, era la titolare della tabaccheria e sarebbe stata accoltellata nel corso di una rapina.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Foggia e i carabinieri che stanno eseguendo i rilievi. Da chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto.
Ritrovato il coltello
L’attività commerciale aveva riaperto oggi dopo alcuni giorni di ferie. Francesca Marasco è stata colpita con diverse coltellate: l’arma è stata ritrovata dai carabinieri a poche decine di metri dalla tabaccheria. È stato un cliente, entrato per fare degli acquisti, a scoprire il corpo della donna riverso a terra e ad allertare le forze dell’ordine e i soccorsi.
La testimonianza: «Foggia è una città invivibile»
«Era una donna gentile che aveva lavorato sempre con l’anziana madre, venuta a mancare qualche anni fa. Io abito ancora nel quartiere e la notizia mi ha sconvolto, come ha sconvolto tutti», racconta un cliente 49enne che vive a poca distanza dalla tabaccheria dove, racconta, «da bambino venivo sempre ad acquistare qualcosa che serviva ai miei familiari».
«Alle 12 – racconta – sono passato con il cane davanti all’ingresso ed era tutto nella norma. Poi abbiamo sentito le sirene e abbiamo appreso la terribile notizia. È una città invivibile ormai. Non è più un posto sicuro».
Piemontese: «Barbarie che ha sconvolto tutti»
«Chi ha ucciso stamattina Franca Marasco ha tolto alla comunità una vita fatta di dedizione al lavoro e di gentilezza nei confronti di tante persone che, in queste ore, moltiplicano lo sconcerto e la rabbia per un gesto di barbarie che ha sconvolto tutti», commenta il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese.
«Ognuno di noi, nella sfera pubblica come in quella privata – aggiunge -, ha il dovere di contribuire al cambiamento che serve alla gente di Foggia per vivere serenamente la nostra città. A nome di tutti i pugliesi, esprimo la vicinanza e la solidarietà più affettuose ai familiari e agli amici».