SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, un’altra rimonta: sotto di due gol, i giallorossi pareggiano a Firenze con Rafia e Krstovic

Contro la Lazio era valsa i tre punti, in casa della Fiorentina, invece, la rimonta ne vale solo 1 ma è comunque un buon segnale per il Lecce di Roberto D'Aversa che al "Franchi" riesce a riprendere i padroni di casa che erano avanti per 2-0 grazie alle reti di Rafia e Krstovic. Già dal…

Contro la Lazio era valsa i tre punti, in casa della Fiorentina, invece, la rimonta ne vale solo 1 ma è comunque un buon segnale per il Lecce di Roberto D’Aversa che al “Franchi” riesce a riprendere i padroni di casa che erano avanti per 2-0 grazie alle reti di Rafia e Krstovic.

Già dal 3′ i viola passano in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Gonzalez di testa dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo. Il raddoppio, ancora di testa, porta la firma di Duncan al 25′ su cross di Arthur. Al 41′ è nuovamente Duncan a tirare in rete ma questa volta la palla prende il palo. Cinque i minuti di recupero.

Nella ripresa, appena al 49′, accorcia il Lecce con Rafia su assist di Banda. I salentini raggiungono il pareggio al 75′ con Krstovic, al suo debutto, e ad assisterlo è stato nuovamente Banda. Maxirecupero di 8 minuti, al quarto di questi la Fiorentina sfiora il ritorno in vantaggio con Kouamé ma la palla esce di poco a lato del palo.

Il tabellino

Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Dodo, Milenkovic, Quarta, Parisi; Arthur (27′ st Mandragora), Duncan (37′ st Infantino); Nico Gonzalez, Bonaventura (37′ st Kouamé), Sottil (20′ st Brekalo); Beltran (20′ st Nzola). (1 Terracciano, 30 Martinelli, 33 Kayode, 16 Ranieri, 3 Biraghi, 26 Mina, 37 Comuzzo, 73 Amatucci, 91 Kokorin). All. Italiano

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo (1′ st Dorgu); Ramadani, J.Gonzalez (1′ st Kaba); Almqvist, Rafia (27′ st Krstovic), Banda (45′ st Di Francesco) Strefezza (41′ st Blin). (21 Brancolini, 18 Berisha, 98 Borbei, 12 Venuti, 55 Dermaku, 26 Smajlovic, 4 Maleh, 14 Helgason, 24 Burnete). All. D’Aversa

Arbitro: Ferreri Caputi di Livorno

Reti: pt 3′ Nico Gonzalez, 25′ Duncan; st 4′ Rafia, 31′ Krstovic

Angoli: 3-3 Var: 1 (st 35′)

Ammoniti: Pongracic, Gendrey, Quarta per gioco falloso

Recupero: 5′, 8′

Spettatori: 30.923

ARGOMENTI

calcio
campionato
lecce
serie a
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!