Al culmine dell’ennesima lite in famiglia, un uomo di 51 anni avrebbe tentato di sparare al figlio 27enne ma avrebbe colpito la sorella di 21 anni che si era frapposta tra i due nel tentativo di salvare il fratello. È accaduto a Bari, in piazza del Ferrarese la sera del 2 agosto scorso quando il centro cittadino è gremito di turisti e persone in cerca di refrigerio dopo le afose giornate.
Ieri sera, gli agenti della Squadra mobile della Questura di Bari hanno arrestato l’uomo, un pregiudicato barese.
Stando a quanto accertato durante le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo barese, la vicenda trae origine da un contesto familiare “difficile”, caratterizzato da continui maltrattamenti e violenze da parte del 51enne.
Il culmine si è raggiunto proprio il 2 agosto quando, circa un’ora dopo un’accesa discussione avuta con il figlio 27enne, l’uomo sarebbe tornato in piazza del Ferrarese e avrebbe estratto una pistola calibro 9 dotata di un silenziatore da una borsa frigo in cui era nascosta, per colpire il figlio. La ragazza sarebbe intervenuta in difesa del fratello ed è stata colpita a un ginocchio. Sottoposta a un intervento chirurgico, la 21enne non è in pericolo di vita.