Un 24enne pregiudicato barese è stato arrestato dalla Polizia perché trovato in possesso di una pistola.
Lo scorso 19 agosto, il giovane è stato notato dagli agenti della Squadra mobile della Questura di Bari, in sella a una moto di grossa cilindrata, insieme a un’altra persona, mentre sfrecciava per le vie del quartiere Madonnella a Bari. Entrambi indossavano il casco integrale con la visiera abbassata. I due erano affiancati da uno scooter con una terza persona che, come gli altri due, aveva un casco integrale con visiera abbassata.
Ne è nato un inseguimento, durante il quale il fuggitivo a bordo dello scooter si è sbarazzato di un’arma che aveva con sé lanciandola sul manto stradale e, probabilmente a causa di questa pericolosa manovra, si è scontrato contro un’auto che stava transitando, cadendo al suolo.
Il 24enne, in buone condizioni, è stato così fermato dagli agenti che hanno anche recuperato l’arma della quale si era sbarazzato durante la fuga. Si tratta di una pistola a salve, perfetta riproduzione del modello Beretta P4, modificata e perfettamente funzionante, con relativo munizionamento.