SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Si finge il nipote e si fa consegnare 15mila euro da un’anziana di Rodi Garganico: arrestato un 36enne

Un 36enne è finito in carcere perché avrebbe truffato un'anziana a Rodi Garganico fingendosi suo nipote. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri della locale compagnia. Stando a quanto ricostruito, il 36enne avrebbe chiesto denaro all'anziana in due circostanze, sempre via telefono, riuscendo a farsi consegnare prima 5mila e poi 10mila euro. Nel primo caso avrebbe…

Un 36enne è finito in carcere perché avrebbe truffato un’anziana a Rodi Garganico fingendosi suo nipote.

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della locale compagnia.

Stando a quanto ricostruito, il 36enne avrebbe chiesto denaro all’anziana in due circostanze, sempre via telefono, riuscendo a farsi consegnare prima 5mila e poi 10mila euro. Nel primo caso avrebbe fatto credere alla donna di essere incappato in un grosso guaio, nel secondo, invece, che i suoi genitori erano alla posta e avevano bisogno del denaro per pagare una multa ma, non avendo con sé i soldi, rischiavano l’arresto.

Dopo aver consegnato le cifre la donna ha contattato i propri parenti. Solo a questo punto ha scoperto di essere stata truffata.

Da qui la richiesta di aiuto ai militari e l’avvio delle indagini che hanno portato alla cattura del 36enne che è stato trasferito nel carcere di Poggioreale.

ARGOMENTI

cronaca
finto nipote
foggia
rodi garganico
truffe agli anziani

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!