“Meloni d’autunno” è il titolo della sesta edizione de “La piazza – Il bene comune”, organizzata da affaritaliani.it e che si terrà da sabato 26 a lunedì 28 agosto a Ceglie Messapica.
Tra gli ospiti ci saranno i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani – rispettivamente ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale – e altri tre ministri: Elvira Calderone, ministra del Lavoro e delle Politiche sociali; Raffaele Fitto, ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Piano nazionale di ripresa e resilienza, e Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy.
Nel programma anche altri rilevanti rappresentanti della politica italiana, del giornalismo e dell’imprenditoria, tra cui Carlo Calenda, segretario di Azione; Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia e Antonio Decaro, Sindaco di Bari e Presidente Anci.
Nel dettaglio, la manifestazione si aprirà sabato 26 agosto alle 19:30. Parteciperanno oltre ai ministri Urso e Calderone e a Decaro, anche il sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, Marcello Gemmato, la senatrice di Forza Italia, Licia Ronzulli, l’eurodeputato di Fratelli d’Italia, Carlo Fidanza, il direttore generale di Lab21.01, Roberto Baldassarri e il giornalista Vittorio Feltri.
Il giorno successivo, con inizio sempre alle 19:30, interverranno i due vicepremier, il ministro Fitto e Calenda, oltre al sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Claudio Durigon, il senatore del Partito democratico, Antonio Misiani, il senatore del Movimento 5 Stelle, Stefano Patuanelli, il leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, Cateno De Luca, il presidente dell’Agenzia Ice, Matteo Zoppas, il giornalista Stefani Bisi e l’ex senatore e capogruppo del Popolo della Libertà alla Camera dei deputati, Fabrizio Cicchitto.
Lunedì 28 agosto, infine, oltre al presidente Emiliano, sono previsti gli interventi del viceministro della Giustizia, Francesco Paolo Sisto, il rappresentante del movimento politico Democrazia sovrana e popolare, Marco Rizzo, l’ex magistrato e membro del Csm, Piercamillo Davigo, il giornalista Luigi Bisignani, il senatore del Partito democratico Francesco Boccia, il deputato della Lega, Andrea Crippa e l’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno. Anche gli eventi di lunedì avranno inizio alle 19:30.