SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Oltre 23mila crocieristi nei porti di Bari e Brindisi a Ferragosto: in tanti scelgono le escursioni sul territorio

Sono più di 23mila i passeggeri che a Ferragosto si imbarcheranno dai porti di Bari e Brindisi per una crociera nel Mediterraneo con Msc. In totale sono quattro le navi della compagnia crocieristica che faranno scalo nei porti pugliesi nella settimana centrale di agosto: si tratta della Msc Opera, della Msc Lirica, della Msc Sinfonia…

Sono più di 23mila i passeggeri che a Ferragosto si imbarcheranno dai porti di Bari e Brindisi per una crociera nel Mediterraneo con Msc.

In totale sono quattro le navi della compagnia crocieristica che faranno scalo nei porti pugliesi nella settimana centrale di agosto: si tratta della Msc Opera, della Msc Lirica, della Msc Sinfonia e della Msc Splendida.

A beneficiarne saranno anche i territori limitrofi ai porti: stando a quanto riferito dall’osservatorio di Msc Crociere, infatti, oltre a visitare i luoghi iconici delle due città, il 2023 fa registrare una quantità straordinaria di prenotazioni anche per le escursioni verso Alberobello, le Grotte di Castellana, Polignano a Mare, Ostuni e Lecce.

A livello nazionale sono 12 le navi di Msc Crociere, su 22 totali della flotta, che salperanno nel Mediterraneo per le crociere di Ferragosto, effettuando complessivamente 63 scali in 15 porti italiani. Durante le soste in porto, ben 250mila crocieristi movimentati dalla Compagnia in questi porti scenderanno dalle navi per visitare i territori circostanti, con una ricaduta economica stimata pari a circa 25 milioni di euro. Si tratta di un nuovo record che le navi della Compagnia segnano grazie a una programmazione che vede il Belpaese al centro delle strategie di crescita.

ARGOMENTI

bari
brindisi
crociere
ferragosto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!