Avrebbe tentato di liberarsi della droga gettandola nel water quando i carabinieri hanno fatto irruzione nella sua abitazione, ma è stato scoperto e arrestato: si tratta di un 50enne di Andria, da tempo tenuto d’occhio dai militari della Sezione operativa del co-capoluogo della Bat.
I carabinieri hanno recuperato parte della droga: 5 dosi di cocaina, dal peso complessivo di 18 grammi. I militari hanno poi proceduto a una perquisizione dell’abitazione trovando un bilancino di precisione, ritagli vari di buste in plastica idonee per il confezionamento della droga e mannite, sostanza utilizzata per il “taglio” dello stupefacente.
In una cassaforte ben nascosta in un garage, poi, l’uomo conservava due pistole: una giocattolo, la cui canna era stata sostituita così da poter essere perfettamente funzionante e l’altra, una revolver, priva di matricola e segni distintivi, quindi clandestina. Inoltre sono state trovate 67 munizioni di vario genere, compatibili con le due pistole.
L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione di armi alterate e munizioni clandestine.