SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Cj Basket Taranto, si rafforza il giovane Ragagnin quinto tassello del nuovo roster

Dopo aver conosciuto le avversarie del prossimo campionato di Serie B Nazionale, il CJ Basket Taranto continua nella sua campagna di rafforzamento: il quinto tassello ufficiale della nuova squadra rossoblu è Giovanni Ragagnin, playmaker classe 2001, che nelle ultime stagioni si è ben distinto con la canotta dell’Elachem Vigevano, in Serie A2. Un nuovo elemento,…


Dopo aver conosciuto le avversarie del prossimo campionato di Serie B Nazionale, il CJ Basket Taranto continua nella sua campagna di rafforzamento: il quinto tassello ufficiale della nuova squadra rossoblu è Giovanni Ragagnin, playmaker classe 2001, che nelle ultime stagioni si è ben distinto con la canotta dell’Elachem Vigevano, in Serie A2. Un nuovo elemento, dunque, per coach Mario Cottignoli. Il neo arrivato si aggiunge a un roster che, pian piano, sta prendendo forma: Ragagnin si aggregherà con il pivot senegalese Elhadji Thioune, capitan Gianmarco Conte, il play Luca Valentini e la guardia Lucas Fresno.

Il neo arrivato è un giocatore molto duttile: di ruolo play/guardia, 186 centimetri di altezza, è un atleta cresciuto nelle giovanili di Bassano, prima di passare alla Petrarca Padova e poi militare nella Vanoli Young Cremona. Ha giocato sia nel campionato Under 18 Eccellenza – mettendosi in evidenza e ottenendo ben tre convocazioni in Nazionale Under 18, realizzando ben 17 punti – sia in quello di C Gold, nelle fila della Sensebasket in doppio tesseramento. Ma la più grande soddisfazione giunge nella stagione 2019/20, nella quale, da giovanissimo, colleziona due gettoni in serie A con la canotta di Cremona, contro Pistoia e Reggio.

L’anno successivo si trasferisce ad Agrigento dove è tra i protagonisti di una cavalcata che si ferma a un passo dalla promozione in A2, ko solo in gara5 della finale playoff contro Chiusi. Quindi riparte da Cecina dove ha viaggiato a una media di 6.4 punti, 2.4 rimbalzi e 0.9 assist di media. Due anni fa la chiamata di Vigevano con cui conquista la promozione dalla serie B alla A2, dove ha militato lo scorso anno.

Adesso Ragagnin è pronto all’esperienza con il CJ Basket Taranto. Il giocatore ripone tanta fiducia in questa nuova esperienza: «La trattativa è andata molto bene, mi ha convinto l’interesse della società e gli obiettivi che ci siamo fissati. Sono un atleta a cui piace giocare molto con i compagni, un atleta di iniziativa che fa del tiro la propria forza. Mi piace molto la musica e il mare». Nuova linfa giovane per il CJ Taranto in vista del prossimo campionato di Serie B: «Penso di poter essere d’aiuto alla squadra sia in attacco che in difesa, e credo che con il contributo di tutti possiamo portare questa squadra a un buon risultato. Col coach abbiamo fatto una breve chiacchierata ancora prima della firma del contratto: non vedo l’ora di cominciare questa nuova esperienza e vedere al palazzetto un pubblico quanto più numeroso possibile». Intanto, il club ha ufficializzato anche la figura di Ylenia Gallo che si occuperà di relazioni e progetti con le scuole e curerà i rapporti con le istituzioni

ARGOMENTI

sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!