SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Unicredit Start Lab, prima classificata Sestre Srl di Trinitapoli fondata da 4 giovani donne

Fondata da quattro giovani donne, la Sestre srl è prima classificata sul podio dell'UniCredit Start Lab per il Sud". Produce integratori per la fertilità e le disfunzioni ormonali e segue le clienti attraverso una web-app, che monitora i loro progressi e facilita la gestione della terapia.Tre le start-up pugliesi che sono state premiate da Unicredit…

Fondata da quattro giovani donne, la Sestre srl è prima classificata sul podio dell’UniCredit Start Lab per il Sud”. Produce integratori per la fertilità e le disfunzioni ormonali e segue le clienti attraverso una web-app, che monitora i loro progressi e facilita la gestione della terapia.

Tre le start-up pugliesi che sono state premiate da Unicredit nell’ambito del progetto Start Lab. Meritevoli delle Menzioni Speciali anche la Foodu start up di Bari (piattaforma di market research all-in-one specifica per il food&beverage che nasce come ecommerce partecipativo: i clienti forniscono i loro feedback sui prodotti in vendita in maniera sistematica ed accurata e i feedback inizialmente utilizzati per ottimizzare l’offerta dell’e-commerce stesso diventano di fondamentale importanza per i brand per avere un riscontro diretto sui consumatori) e la Vegery di Brindisi (start up che affilia i soli menu Veg – vegani e vegetariani dei ristoranti/take away – in un’unica app, facilitandone la reperibilità e la consegna a domicilio. Questo garantisce al consumatore finale un’ampia offerta dei piatti vegani e vegetariani, facendo approdare l’utente in una piattaforma che rispecchia i propri valori etici e morali.

La start-up di Trinitapoli (Bt) Sestre srl è risultata vincitrice assieme alla napoletana Robosan – piattaforma robotica per i laboratori diagnostici – della categoria Unicredit Start Lab per il Sud. L’iniziativa è nata quest’anno per valorizzare promettenti realtà del Mezzogiorno. Fondata da quattro giovani donne, la Sestre srl produce integratori per la fertilità e le disfunzioni ormonali e segue le clienti attraverso una web-app, che monitora i loro progressi e facilita la gestione della terapia.

La start-up si è aggiudicata un premio di 10.000 euro e l’accesso a servizi specifici sviluppati per supportarne la crescita. Menzione speciale nella stessa categoria per la Foodu start up di Bari, piattaforma in cui i clienti forniscono i loro feedback sui prodotti di cibo e bevande in vendita, e per la Vegery di Brindisi, che affilia i soli menu vegani e vegetariani dei ristoranti e take away in un’unica app. 

UniCredit ha annunciato le 60 start-up che avranno accesso alla sua piattaforma Start Lab nel 2023. Per la categoria “UniCredit Start Lab per il Sud”, l’iniziativa nata da quest’anno con l’obiettivo di valorizzare promettenti realtà innovative delle regioni del Sud Italia, sono risultate vincitrici la start up di Trinitapoli (BT) Sestre srl e la napoletana Robosan (piattaforma robotica per i laboratori diagnostici)

Selezionate da commissioni valutatrici composte da esperti e rappresentanti di aziende leader nei rispettivi settori, le vincitrici rappresentano alcune delle più promettenti start-up e PMI innovative italiane.

Nel corso delle sue 10 edizioni UniCredit Start Lab ha visto la banca valutare quasi 8 mila progetti imprenditoriali e accompagnare oltre 550 start up nei loro percorsi di crescita.

Quest’anno sono pervenute circa 700 candidature da tutta Italia, sviluppate da team di neoimprenditori operanti nei seguenti settori: Digital (40% del totale), Impact Innovation (18%), Innovative Made in Italy (18%), Life Science (15%) e Clean Tech (9%). Alle migliori aziende selezionate in ciascuna delle 5 categorie citate, UniCredit assegna un premio di 10.000 euro.

«Con UniCredit Start Lab – spiega Remo Taricani, Deputy Head of Italy di UniCredit – in questi anni abbiamo accompagnato centinaia di start up verso percorsi di crescita sostenibile, diventando così partner di riferimento per l’ecosistema dell’innovazione italiano. Promuovere l’innovazione dal basso è parte integrante del nostro impegno a sostenere le PMI italiane – segmento rilevante dell’economia del Paese che genera più di un terzo dell’occupazione e circa il 40% del valore aggiunto – a crescere e a rafforzarsi. Inoltre, Start Lab si inserisce perfettamente nella strategia ESG di UniCredit, in quanto sostiene progetti che hanno un impatto positivo sugli aspetti sociali e ambientali delle comunità in cui operiamo».

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!