SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, Ferrovie dello Stato: «11 milioni di euro per migliorare accessibilità e servizi»

«Siamo consapevoli dei disagi che ancora oggi numerosi viaggiatori si trovano ad affrontare. Stiamo lavorando per migliorare l'accessibilità nelle nostre stazioni. In particolare a Lecce abbiamo avviato un importante intervento di riqualificazione, preservando l'architettura di rilevanza storico-artistica, in accordo con la Sovraintendenza ai Beni Culturali e con gli enti interessati». Così in una dichiarazione delle…

«Siamo consapevoli dei disagi che ancora oggi numerosi viaggiatori si trovano ad affrontare. Stiamo lavorando per migliorare l’accessibilità nelle nostre stazioni. In particolare a Lecce abbiamo avviato un importante intervento di riqualificazione, preservando l’architettura di rilevanza storico-artistica, in accordo con la Sovraintendenza ai Beni Culturali e con gli enti interessati». Così in una dichiarazione delle Ferrovie dello Stato.

«Stiamo affidando i lavori – spiega – del valore di 11 milioni di euro, che includono l’abbattimento delle barriere architettoniche. Gli interventi partiranno all’inizio del 2024 e si concluderanno per fasi entro il 2026. Saranno installati ascensori di collegamento con i marciapiedi ferroviari per l’accesso alle banchine e realizzati percorsi tattili per facilitare l’orientamento dei viaggiatori ciechi e ipovedenti».

«Nella stazione – conclude – è attivo un servizio gratuito di assistenza ai viaggiatori a ridotta mobilità attraverso il circuito Sala Blu. Disponibile tutti i giorni dalle 6.45 alle 21.30, il servizio è garantito da un attraversamento a raso – appositamente predisposto tramite pedana- per i binari 2, 3 e 4. Nel solo mese di luglio sono state erogati 40 servizi di assistenza senza prenotazione anticipata, in coerenza con l’impegno di RFI di rendere a tutti il servizio il più tempestivo possibile, compatibilmente con la facoltà di attivare il servizio just in time».

ARGOMENTI

Ferrovie dello Stato
lecce

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!