SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Decaro a Sky Tg24: «Il Governo trovi le risorse per le opere Pnrr. La situazione si complica»

Cosa chiedono i Comuni al Governo con maggiore urgenza? «Di trovare le risorse per le opere del Pnrr e di ascoltare i sindaci su questioni che possono sembrare di competenza del parlamento. Per noi è fondamentale, perché poi sul territorio il terminale esposto, il politico di prossimità, è il sindaco. E l'amministratore comunale può portare…

Cosa chiedono i Comuni al Governo con maggiore urgenza?
«Di trovare le risorse per le opere del Pnrr e di ascoltare i sindaci su questioni che possono sembrare di competenza del parlamento. Per noi è fondamentale, perché poi sul territorio il terminale esposto, il politico di prossimità, è il sindaco. E l’amministratore comunale può portare la propria esperienza su questioni di competenza nazionale che però hanno un risvolto con la vita delle nostre comunità, come stiamo vedendo con il reddito di cittadinanza». Queste le parole del sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro, in una intervista su Sky Tg24.

«Chiediamo al Governo di sedersi al tavolo con i Comuni – ha aggiunto – per capire i finanziamenti dei nostri bilanci rispetto ai servizi che dobbiamo offrire ai nostri concittadini. Purtroppo la situazione diventa sempre più complicata: aumenta il costo dell’energia che ci è stato rimborsato parzialmente quest’anno».

Il presidente dell’Anci ha poi fatto riferimento all’ aumento del «costo del personale e giustamente il governo ha voluto sollecitare un nuovo contratto di lavoro. Poi, però, grava sulle casse comunali, e quindi ci sono minori spazi per offrire servizi ai nostri concittadini».

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!