SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Mondiali Milano e Fukuoka, Abodi: “Orgoglioso dei successi, l’eccellenza italiana se la giocherà a Parigi 2024”

(Adnkronos) - "I successi azzurri di Milano e Fukuoka, che impreziosiscono il nostro medagliere internazionale, sono un ulteriore segnale che conferma l’eccellenza dello sport italiano nel mondo. Sono orgoglioso e felice di vedere atlete e atleti della scherma, nelle competizioni individuali e a squadre, così numerosi sul podio a partire dal gradino più alto, così…

(Adnkronos) – “I successi azzurri di Milano e Fukuoka, che impreziosiscono il nostro medagliere internazionale, sono un ulteriore segnale che conferma l’eccellenza dello sport italiano nel mondo. Sono orgoglioso e felice di vedere atlete e atleti della scherma, nelle competizioni individuali e a squadre, così numerosi sul podio a partire dal gradino più alto, così come di registrare gli ennesimi successi dei talenti del nuoto ai mondiali giapponesi. Sono l’ulteriore conferma del valore sportivo, e non solo, della scuola italiana che in queste e altre discipline si è consolidata nel tempo grazie al valore del capitale umano al quel concorrono anche grandi tecnici e qualificati dirigenti degli organismi sportivi italiani”. Lo afferma all’Adnkronos il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi.  

“Non c’è l’estemporaneità di singoli risultati, ma la competitività delle squadre azzurre che si affermano anche nei momenti di salto generazionale. Ricordando ancora con emozione i risultati delle Maglie Azzurre alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo2020, ci ritroviamo a un anno da Parigi 2024 con tutte le carte in regola per veder recitare un ruolo di primo piano all’Italia su tutti i campi di gara e di gioco. Riconfermarsi sarà forse più difficile, e sottolineo forse, ma sono sicuro che i nostri Azzurri avranno la forza, il carattere e il valore per indossare con onore la Maglia Azzurra. Le congratulazioni sono naturali, agli atleti tanto quanto alle squadre dei tecnici, che riescono a prepararli al meglio dal punto di vista psico-fisico. A questo prezioso patrimonio sportivo -conclude Abodi- chiedo di continuare così, rappresentando al meglio i valori sani dello sport, a essere un esempio positivo per gli adolescenti e i giovani che mi auguro pratichino sempre più numerosi lo sport in tutte le sue forme”. 

ARGOMENTI

sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!