SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

C’è la “carta solidale” per aiutare le famiglie. A San Severo lo sportello informativo

Sino al 28 luglio c’è tempo per recarsi agli sportelli dei servizi sociali in via padre Matteo d’Agnone a San Severo per acquisire informazioni utili circa l’attribuzione del beneficio relativo alla “Carta Solidale” per acquisti di beni di prima necessità, con un importo di 382,50 euro. La indicazione arriva dall’assessorato comunale alle politiche sociali, seguito…

Sino al 28 luglio c’è tempo per recarsi agli sportelli dei servizi sociali in via padre Matteo d’Agnone a San Severo per acquisire informazioni utili circa l’attribuzione del beneficio relativo alla “Carta Solidale” per acquisti di beni di prima necessità, con un importo di 382,50 euro.

La indicazione arriva dall’assessorato comunale alle politiche sociali, seguito dall’assessora Simona Venditti, che precisa anche le condizioni per accedere al beneficio: iscrizione di tutti i componenti nell’anagrafe comunale; Isee non superiore ai 15mila euro annui; Nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti; Non essere beneficiari del reddito di cittadinanza; reddito di inclusione o di qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà. Indennità di mobilità; Fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito; Cassa integrazione guadagni-Cig; disoccupazione agricola o altre forme di integrazione salariale, o di sostegno erogate dallo Stato.

La “Carta Solidale” è stata istituita attraverso il “Fondo per l’acquisto dei beni alimentari di prima necessità” per sostenere i nuclei familiari con Isee inferiore alle 15mila euro, maggiormente colpite dal caro vita.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!