SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Pila di mattoni occupa marciapiede, scatta la multa da 900 euro

«Scambiare un pubblico marciapiede per un deposito di materiale per edilizia. Via Venezia angolo viale Magna Grecia. Sanzionato per deposito non autorizzato per circa 900 euro. Ma questi che tipo di problemi hanno?». Va giù duro sui social Cosimo Ciraci, assessore alla Polizia Locale di Taranto, nel commentare l'ennesimo episodio di inciviltà in città. Grazie…

«Scambiare un pubblico marciapiede per un deposito di materiale per edilizia. Via Venezia angolo viale Magna Grecia. Sanzionato per deposito non autorizzato per circa 900 euro. Ma questi che tipo di problemi hanno?». Va giù duro sui social Cosimo Ciraci, assessore alla Polizia Locale di Taranto, nel commentare l’ennesimo episodio di inciviltà in città.

Grazie anche alla disponibilità di nuove risorse umane, la Polizia Locale continua e intensifica le attività di controllo in tutti gli ambiti di competenza. Il rispetto del codice della strada resta uno degli obiettivi principali per gli operatori, che attraverso diversi posti di controllo stanno monitorando in particolare l’uso di casco, cinture, auricolari e vivavoce, la presenza della copertura assicurativa, oltre alle verifiche legate all’abuso di alcol. Tra i servizi diurni svolti quotidianamente e quelli notturni più mirati proprio al contrasto della guida in stato di ebbrezza, gli agenti hanno proceduto a due sequestri e a un fermo, oltre numerose sanzioni minori.

Grande attenzione, poi, al fenomeno delle deiezioni canine. Con unità in borghese dedicate a questo servizio, nelle ultime due settimane sono state controllate circa 80 persone, producendo una decina di verbali di sanzione. «L’impegno dei nostri operatori, cui va il mio personale ringraziamento, oltre quello dell’intera amministrazione Melucci – le parole dell’assessore Ciraci – ci sta consentendo di non trascurare alcun settore, tra quelli di competenza. Ci auguriamo che questa presenza capillare possa essere percepita come un vantaggio per la comunità, una garanzia per i cittadini che rispettano le regole e un deterrente per chi, invece, pensa di non doverlo fare».

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!