SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il Psi punta al rilancio: conferenza stampa per presentare il documento-appello in vista degli stati generali a Roma – VIDEO

L'obiettivo del Psi è il rilancio del socialismo. Questo il messaggio inviato dalla conferenza stampa fatta all'Hotel Majesty di Bari dai membri del Partito Socialista Italiano. La rinascita del movimento passa per punti chiave come un'occupazione e a un salario adeguato per giovani e classe femminile oltre a sostenere la crescita culturale delle nuove generazioni…

L’obiettivo del Psi è il rilancio del socialismo. Questo il messaggio inviato dalla conferenza stampa fatta all’Hotel Majesty di Bari dai membri del Partito Socialista Italiano. La rinascita del movimento passa per punti chiave come un’occupazione e a un salario adeguato per giovani e classe femminile oltre a sostenere la crescita culturale delle nuove generazioni sempre più propense a cercare posti di lavoro fuori dall’Italia. Elementi citati nel documento-appello dei socialisti pugliesi presentato all’assise degli stati generali del Psi dei prossimi 22 e 23 luglio a Roma illustrato dal coordinatore della Segreteria nazionale del Psi Luigi Iorio e dall’ex presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna.

Il documento-appello sottolinea che “oggi il socialismo più che una utilità è semplicemente una necessità eppure, in Italia in particolare, di questa necessità si stenta a prendere atto. L’iniziativa di organizzare gli stati generali del socialismo, dunque, appare a sua volta necessaria, più che solo opportuna; ed è giusto che sia stata assunta dal Psi che, a prescindere dal suo attuale peso elettorale, può ben vantare di essere l’unico partito politico sopravvissuto alla sciagurata crisi democratica dell’ultimo decennio del Novecento”.

ARGOMENTI

bari
cronaca
partito socialista italiano

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!