SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Stretta “antidegrado” della Polizia locale a Bari: raffica di controlli sulla corretta gestione dei rifiuti

Sono 1.440 le violazioni riscontrate dalla Polizia locale di Bari nell'ambito di 312 servizi "antidegrado" effettuati negli ultimi mesi in città. Le principali violazioni riguardano l'errato conferimento dei rifiuti. Altre 110, invece, sono per la mancata pulizia dei fondi prevista dall'ordinanza sulla prevenzione degli incendi boschivi in vigore dal 15 giugno al 15 settembre. La…

Sono 1.440 le violazioni riscontrate dalla Polizia locale di Bari nell’ambito di 312 servizi “antidegrado” effettuati negli ultimi mesi in città. Le principali violazioni riguardano l’errato conferimento dei rifiuti. Altre 110, invece, sono per la mancata pulizia dei fondi prevista dall’ordinanza sulla prevenzione degli incendi boschivi in vigore dal 15 giugno al 15 settembre.

La Polizia locale ha effettuato controlli, anche mediante servizi in abiti civili e con l’utilizzo di sistemi di videosorveglianza, accertando e contestando a persone regolarmente identificate 632 violazioni. Due le denunce per l’attività illecita di gestione dei rifiuti e realizzazione di discarica abusiva.

Sempre nell’ambito dei servizi “antidegrado”, gli agenti baresi hanno effettuato 115 accertamenti sulla detenzione di animali di affezione, con 21 contestazioni elevate per la mancata raccolta delle deiezioni e 11 per la mancata iscrizione all’anagrafe canina.

I servizi mirati per la lotta al contrasto del degrado ambientale continuano su tutto il territorio comunale con una azione sinergica di tutto il corpo della Polizia locale e di tutti gli operatori impegnati sia nei nuclei di viabilità che nei diversi nuclei specialistici della Locale barese.

ARGOMENTI

bari
cronaca
degrado
polizia locale

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!