SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Fiamme nello scantinato di un palazzo a Taviano: il fumo si propaga fino al terzo piano, intossicata una 15enne

Una ragazza di 15 anni è rimasta intossicata nell'incendio divampato nello stabile in cui vive a Taviano. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 16:30 nello scantinato del palazzo che si trova in via Ottaviano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli che, con l'utilizzo di autorespiratori, si sono introdotti…

Una ragazza di 15 anni è rimasta intossicata nell’incendio divampato nello stabile in cui vive a Taviano.

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 16:30 nello scantinato del palazzo che si trova in via Ottaviano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli che, con l’utilizzo di autorespiratori, si sono introdotti nel piano interrato intercettando le fiammo e spegnendole.

I fumi sprigionati dalla combustione, a causa dell’effetto camino – fenomeno per cui una massa di aria calda tende a salire e richiamare verso il basso l’aria più fredda -, si sono propagati all’interno della tromba delle scale fino a raggiungere il terzo piano dove vive la 15enne.

La ragazza è stata soccorsa e affidata alle cure dei sanitari del 118, allertati nel frattempo e giunti sul posto.

Spento l’incendio, la zona cantina del palazzo è stata interdetta insieme a una stanza del piano superiore fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

In corso di accertamento le cause che hanno generato l’incendio.

ARGOMENTI

cronaca
Incendio
lecce
taviano

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!