SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Torre San Giovanni si prepara alle finali di Beach Rugby 2023 tra sport, divertimento e sociale

Il lido Onda Marina di Torre San Giovanni, nel Leccese, ospiterà il prossimo 29 luglio le finali nazionali di Beach Rugby maschili e femminili. Le migliori squadre della specialità si affronteranno in una manifestazione «che rappresenta un'imperdibile occasione di promozione non solo di questa disciplina sportiva e dei suoi valori ma anche di tutto il…

Il lido Onda Marina di Torre San Giovanni, nel Leccese, ospiterà il prossimo 29 luglio le finali nazionali di Beach Rugby maschili e femminili.

Le migliori squadre della specialità si affronteranno in una manifestazione «che rappresenta un’imperdibile occasione di promozione non solo di questa disciplina sportiva e dei suoi valori ma anche di tutto il nostro territorio con le sue bellezze naturali e artistiche», come ha affermato l’assessore regionale all’Istruzione, Sebastiano Leo, intervenuto ieri nella conferenza stampa di presentazione dell’evento.

L’appuntamento del 29 luglio conclude un circuito fatto di 30 tappe sparse tra le spiagge dell’intera penisola e che ha avuto anche l’obiettivo di sensibilizzare alla prevenzione oncologica femminile grazie alla partnership tra Federazione italiana rugby (Fir) e Vittoria Assicurazioni che ha dato vita a un importante progetto di Csr con il Vittoria for Women Tour.

L’evento di Torre San Giovanni sarà «un grande momento di competizione, ma anche un’ulteriore chance per ribadire con forza l’impegno della Federazione e dei partner che la affiancano al servizio della società, rendendo ancor più ricca di significato la giornata del 29 luglio», afferma Gaetano Nigri, presidente di Fir Puglia. «Per il movimento pugliese – aggiunge – si tratta di una grande opportunità per accogliere nella nostra splendida Regione amici rugbisti da tutta Italia».

A Torre San Giovanni il 29 e 30 luglio «avremo la possibilità di ospitare sulle nostre coste il connubio perfetto tra momento agonistico, divertimento e impegno sociale», sottolinea Grazio Menga, consigliere federale Fir e già presidente di Fir Puglia.

Nella frazione di Torre San Giovanni, dice il sindaco di Ugento, Salvatore Chiga, sarà ospitato «un evento di altissimo valore sportivo e turistico, pienamente coerente con la nostra vocazione turistica». Sarà «un vero festival dello sport e del divertimento, con tre giorni in cui momenti artistici, enogastronomici e di intrattenimento faranno da cornice alle sfide che assegneranno i titoli maschile e femminile di Beach Rugby 2023», assicura infine Fabio Manta, presidente del Salento Rugby e guida del comitato organizzatore locale.

ARGOMENTI

beach rugby
lecce
sport
torre san giovanni

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!