SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Cinema, D-Hub S tudios e Club Soroptimist Matera insieme per la formazione sul territorio

Grande successo a Matera per i workshop della post produzione cinematografica 2022 promossi da D-HUB STUDIOS - Sassi D’ oro. La mission del progetto era rafforzare il settore in continua crescita a livello nazionale, partendo dal contesto territoriale lucano che, da anni, ha dimostrato grandi potenzialità.  Due settimane di formazione e dieci giornate di laboratori…

Grande successo a Matera per i workshop della post produzione cinematografica 2022 promossi da D-HUB STUDIOS – Sassi D’ oro. La mission del progetto era rafforzare il settore in continua crescita a livello nazionale, partendo dal contesto territoriale lucano che, da anni, ha dimostrato grandi potenzialità. 

Due settimane di formazione e dieci giornate di laboratori che hanno trattato i temi dell’audiodescrizione, della traduzione e adattamento e del doppiaggio con l’ausilio delle tecnologie più avanzate.

La D-HuB , guidata da una donna, offre infatti nuovi servizi alle produzioni cinematografiche e televisive che scelgono la città di Matera e la Basilicata come set.

«L’obiettivo che ormai da anni ci prefiggiamo – spiega Lidia Cudemo, titolare di D-HUB Studios – è quello di contribuire alla formazione di figure professionali competitive nel settore audiovisivo, dando ampio spazio a tematiche di inclusione e diversità sociale, presenza femminile nel settore, sostegno delle categorie meno valorizzate. Il fine è sfruttare appieno il potenziale creativo e commerciale della transizione digitale e rafforzare la capacità dei professionisti dell’audiovisivo».

Nel progetto ha assunto un ruolo di importante rilievo la presenza di Soroptimist Club International di Matera. Una forte alleanza sul territorio che ha permesso di coinvolgere numerose donne nelle attività programmate. Soddisfatta la presidente, Patrizia Minardi: «Siamo state felici di supportare questa importante iniziative per la formazione delle giovani donne in ambito tecnologico. Un’occasione giusta per esprimere la propria vocazione e competenza tecnologica per affermarsi professionalmente e ridurre il divario di genere».

Guido Tortorelli

ARGOMENTI

club soroptimist matera
formazione

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!