Ha tentato, insieme a un complice, di rubare un’auto nella zona 167 di Barletta ma alcuni cittadini hanno segnalato quanto stava accadendo alla polizia che è riuscita ad arrestarlo. Si tratta di un uomo originario di Cerignola di cui non sono state rese note le generalità. Il complice è riuscito a dileguarsi.
Nella fuga i due si sono schiantati contro un’auto della polizia. L’arrestato ha tentato di fuggire a piedi ma i poliziotti sono riusciti a bloccarlo anche esplodendo un colpo d’arma da fuoco in aria.
L’episodio risale alla tarda serata di ieri. I due agenti coinvolti hanno riportato 7 e 10 giorni di prognosi.
«Ringrazio per l’intervento di ieri che è stato rischioso però» i poliziotti «sono riusciti a prenderne uno: è un segnale di presenza di polizia sul territorio. Spero che questo delinquente venga associato alle carceri e non venga immediatamente rilasciato perché queste persone hanno un’alta capacità di recidiva», ha commentato questa mattina il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito annunciando che martedì prossimo, nel corso di un incontro con il prefetto della Bat Rossana Riflesso, «rappresenterò le nostre doglianze perché i cittadini guardano ai sindaci come rappresentanti del territorio che possono risolvere problemi gravissimi che ci danneggiano, sia sul piano dell’immagine turistica sia sul piano della percezione di sicurezza. Riferiremo al prefetto queste nostre difficoltà nella speranza che il ministro Piantedosi dia una risposta o per lo meno dia dignità di rappresentanza a questa provincia perché le persone ci vogliono», ha concluso il primo cittadino.