SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Dolce&Gabbana sceglie la Puglia: l’alta moda tra trulli e masserie in Valle d’Itria. Attesi 500 ospiti – VIDEO

Più di 500 ospiti provenienti dai 35 Paesi, 65 giornalisti della stampa nazionale e internazionale, 650 persone coinvolte in tutto in dieci location pugliesi tra i comuni di Alberobello, Ostuni e Fasano. Sono i numeri degli eventi di alta moda targati Dolce&Gabbana che andranno in scena da domani all'11 luglio in Valle d'Itria che farà…
Foto di Luigi Giannelli

Più di 500 ospiti provenienti dai 35 Paesi, 65 giornalisti della stampa nazionale e internazionale, 650 persone coinvolte in tutto in dieci location pugliesi tra i comuni di Alberobello, Ostuni e Fasano.

Sono i numeri degli eventi di alta moda targati Dolce&Gabbana che andranno in scena da domani all’11 luglio in Valle d’Itria che farà da scenario alle creazioni frutto della maestria artigianale e della creatività di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, in dialogo continuo con il prezioso patrimonio manifatturiero e artistico locale e la più autentica tradizione popolare.

Gli eventi in Puglia saranno la nuova tappa dell’ideale Grand Tour d’Italia che Dolce&Gabbana ha intrapreso nel 2012, anno della presentazione della prima collezione alta moda a Taormina, e che ha toccato alcune delle più iconiche località della penisola.

«Dolce&Gabbana ama l’Italia, lavora per l’Italia, ama l’artigianato italiano e ama tutto ciò che è fatto con le mani, con il cuore, con la passione», ha affermato Alfonso Dolce, amministratore delegato di Dolce&Gabbana durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento che si è svolta stamattina nella sede della Regione sul lungomare Nazario Sauro a Bari. «La Puglia – ha aggiunto Dolce – è stata una terra di grande ispirazione per la sua storia. Pensiamo agli ulivi, una storia secolare, ci sono delle radici molto forti. Questo territorio è ricco di storia, cultura, esperienze, di sacrifici e di arte. Noi abbiamo diversi collaboratori pugliesi. Un territorio laborioso, che guarda al futuro con etica e dignità. Dolce&Gabbana ha scelto la Puglia per portare avanti l’eccellenza dell’artigianato italiano attraverso il punto creativo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana».

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha sottolineato che «Dolce&Gabbana porterà alto il nome della Puglia nel mondo e lo farà all’insegna della bellezza espressa nelle sue forme più suggestive. Mi ha emozionato vedere la cura che Domenico Dolce e Stefano Gabbana, insieme alla loro straordinaria squadra, hanno messo nel valorizzare il patrimonio artistico, architettonico e paesaggistico pugliese. In questa volontà di coniugare l’unicità delle creazioni che vedremo sfilare all’autenticità della nostra regione, si coglie l’anima stessa dell’evento e tutto l’amore che c’è verso il nostro Paese», ha aggiunto.

Per il governatore pugliese sarà «una vera e propria celebrazione della cultura, dell’arte e della capacità di stringere legami attraverso opere uniche di Alta moda, Alta sartoria e Alta gioielleria. Siamo felici di essere parte di questa esperienza e non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti in arrivo da tutto il mondo, che in queste serate indimenticabili potranno conoscere e amare la nostra terra».

Alla conferenza hanno preso parte Fedele Usai, rispettivamente amministratore delegato e direttore generale di Dolce&Gabbana, Gianfranco Lopane, assessore regionale al Turismo, Luca Scandale, direttore generale Pugliapromozione, e i sindaci dei comuni di Alberobello, Francesco De Carlo, di Ostuni, Angelo Pomes, e di Fasano, Francesco Zaccaria.

Gli eventi prederanno il via domani con un cocktail di benvenuto a Borgo Egnazia e proseguiranno sabato con la presentazione delle creazioni Alta gioielleria in Spazio Ulivi Pettolecchia. Domenica e lunedì gli appuntamenti più attesi: le sfilate Alta moda – collezione donna – e Alta sartoria – collezione uomo – che avranno luogo rispettivamente ad Alberobello e Ostuni. Martedì si torna nel comune di Fasano per la festa celebrativa presso la Masseria San Domenico.

ARGOMENTI

cultura e spettacoli
dolce e gabbana
moda
Regione Puglia
valle d'itria

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!