SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Terlizzi, da bottega di paese a grande realtà imprenditoriale: i 50 anni di successo di Zero&Co

Nata 1973 Mario Vendola, meccanico che riparava macchine da cucire e per maglieria, realizzò il suo sogno di diventare un commerciante fondando Zero&Company, piccola bottega nel cuore di Terlizzi che realizzava completini per bambini e che, negli anni, è cresciuta fino a diventare un'azienda presente in 30 Paesi con oltre 2.200 punti vendita. Una realtà…

Nata 1973 Mario Vendola, meccanico che riparava macchine da cucire e per maglieria, realizzò il suo sogno di diventare un commerciante fondando Zero&Company, piccola bottega nel cuore di Terlizzi che realizzava completini per bambini e che, negli anni, è cresciuta fino a diventare un’azienda presente in 30 Paesi con oltre 2.200 punti vendita.

Una realtà che ieri ha festeggiato, nella cornice di Villa Lamparelli a Sovereto, 50 anni di vita alla presenza di tanti amici dall’ex presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, al presidente dell’Ssc Bari, Luigi De Laurentiis.

A raccontare gli inizi della casa di moda Zero&Company è stata la signora Dora, mamma dei quattro soci, Pasquale, Paolo, Michelangelo e Rosanna. Iniziò con l’aiuto dei suoi genitori, coinvolse i suoi fratelli, poi arrivarono i figli. Nel ’92 Pasquale aveva vent’anni, voleva fare quel lavoro, che aveva imparato ad amare da bambino. Papà Mario gli affidò le chiavi dell’azienda, gli disse di intestarsela e di portarla avanti con i suoi due fratelli più piccoli. E così fecero.

Oggi Zero&Co è un’azienda di successo, costruito in 50 anni, come ama dire Pasquale Vendola con «Cultura d’impresa, umiltà, lavoro sodo e onestà». Ma soprattutto con una splendida unione familiare, com’è emerso nel corso della festa condotta dalla giornalista Rai Monica Setta e dal giornalista di Telenorba Antonio Procacci.

Una serata aperta da una sfilata delle collezioni dei brand di proprietà della Zero&Co, Suns, Akep e Lalalu e da alcuni dei brand in licenza e proseguita con la testimonianza di alcuni amici della famiglia Vendola.

A cominciare dall’ex presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, che ha parlato di «innovazione, tutela dei diritti dei lavoratori e coraggio imprenditoriale sono le chiavi del segreto che porta i figli di Mario Vendola, lavoratore instancabile e persona per bene, a diventare imprenditori di successo a livello nazionale e internazionale. Passeggiando per le strade di Roma, la città in cui vivo, mi capita spesso di vedere nelle più grandi boutique capi prodotti di questa azienda di Terlizzi e ne sono orgoglioso», ha detto Vendola.

Alla festa di compleanno di Zero&Co non poteva mancare Luigi De Laurentiis, presidente dell’Ssc Bari, che con Zero&Co ha lanciato una special capsule di abbigliamento griffato Suns e Bari calcio.

Alla festa è intervenuto anche il sindaco metropolitano di Bari, Antonio Decaro, il primo cittadino di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, e tanti altri hanno inviato un video saluto, da Flavio Briatore a Cecilia Rodriguez, Martina Stella e tanti tanti altri.

ARGOMENTI

bari
imprenditoria
terlizzi
zero&co

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!