SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Battiti Live campione di share su Italia1: più di otto milioni di spettatori per la prima puntata

Più di otto milioni di spettatori per l'esordio di Radio Norba Cornetto Battiti Live in prima serata su Italia1. La prima puntata del festival ha fatto registrare il 16.5% di share (20,64% sul target commerciale) e 2.033.000 spettatori nel minuto medio, raggiungendo picchi nel minuto medio di 2.837.000 spettatori. Complessivamente, su tutta la serata, sono…

Più di otto milioni di spettatori per l’esordio di Radio Norba Cornetto Battiti Live in prima serata su Italia1.

La prima puntata del festival ha fatto registrare il 16.5% di share (20,64% sul target commerciale) e 2.033.000 spettatori nel minuto medio, raggiungendo picchi nel minuto medio di 2.837.000 spettatori. Complessivamente, su tutta la serata, sono stati totalizzati ben 8,1 milioni spettatori.

Numeri record anche sui social: su Twitter, l’hashtag ufficiale #BattitiLive ha raggiunto il primo posto degli argomenti più discussi in Italia ed è stato nei trend a livello mondiale per l’intera serata. Centinaia di migliaia inoltre gli accessi ai social di Radio Norba e sul sito della radio del sud.

«Non mi nascondo, abbiamo consapevolezza del fatto che Battiti Live sia entrato nel cuore degli italiani e rappresenti un pezzo della colonna sonora dell’estate italiana. Volevamo essere sul podio dei programmi più visti ma vincere la serata e farlo con questo share è una gratificazione incredibile», commenta il presidente di Radio Norba, Marco Montrone. «Quasi 1 italiano su 8 ieri si è sintonizzato su Battiti Live, in media il 16,5% dei telespettatori dell’intera serata televisiva italiana ha seguito Battiti dall’inizio alla fine. Sono numeri che ci lasciano senza fiato, che premiano il lavoro di una grande squadra. Grazie davvero a tutti».

Lo show di Radio Norba è inoltre indiscutibilmente primo sui ragazzi sino ai 14 anni (23%), sui giovani tra i 15 e i 24 anni (20%), sulla fascia maschile dai 25 ai 44 anni (19%) e su quella tra i 45 e i 54 anni. Ottimi risultati anche tra le ragazze tra i 15 e i 24 anni e sulle donne tra i 25 e i 54 anni (23%).

La seconda puntata andrà in onda martedì 11 luglio in prima serata su Italia 1.

ARGOMENTI

battiti live
cultura e spettacoli
musica
televisione

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!