Un’anziana donna si è allontanata dalla casa di riposo che la ospita a Modigliana, in provincia di Forlì-Cesena, ed è stata trovata dagli agenti della Polizia locale di Bari impegnati, da circa 30 giorni, in servizi di supporto e soccorso in Emilia-Romagna dopo l’alluvione del maggio scorso.
La donna, in buono stato di salute, è stata riaffidata ai parenti e riaccompagnata nella struttura dalla quale si era allontanata.
Sono 10 le unità della Polizia locale di Bari, che ruotano settimanalmente, impegnate sia nel pattugliamento della zona che nei rilievi tecnici e cartografici con tecnici comunali, drone e pilota Apr della Locale di Bari sulle strade provinciali dissestate; attività che prevede poi il riporto cartografico di tutte le zone interessate dai dissesti.
Le colonne mobili della Protezione civile Anci sono parte di un Progetto del Dipartimento di Protezione civile nazionale che parte dal 2018 e a cui hanno partecipato le sole città metropolitane, tra cui quella di Bari con la sua Polizia locale.