SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

PugliaCapitaleSociale 3.0, al via la seconda convention per gli ETS regionali

Mettere in rete gli enti del Terzo Settore attivi sul territorio regionale è l’obiettivo della seconda convention PugliaCapitaleSociale 3.0, in programma domani alle 15 nell’aula Starace dell’Università degli Studi di Bari. Alla convention parteciperanno l’assessora al Welfare della Regione Puglia Rosa Barone, la direttrice del Dipartimento Welfare della Regione Puglia Valentina Romano, il direttore del…

Mettere in rete gli enti del Terzo Settore attivi sul territorio regionale è l’obiettivo della seconda convention PugliaCapitaleSociale 3.0, in programma domani alle 15 nell’aula Starace dell’Università degli Studi di Bari.

Alla convention parteciperanno l’assessora al Welfare della Regione Puglia Rosa Barone, la direttrice del Dipartimento Welfare della Regione Puglia Valentina Romano, il direttore del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Bari Giuseppe Moro, il direttore amministrativo di Arti Puglia Francesco Addante, il portavoce del Forum Terzo Settore Puglia Davide Giove e un rappresentante dei Centri di Servizio al Volontariato. Nel corso dell’evento verranno inoltre presentati i progetti vincitori dell’Avviso, suddivisi per area geografica di appartenenza.

«PugliaCapitaleSociale 3.0 – commenta Rosa Barone – è un’opportunità straordinaria nel territorio regionale. Si tratta di un’iniziativa per la quale, dalla fine del 2021 ad oggi, sono stati investiti oltre 13 milioni di euro, che rappresentano la cifra più alta stanziata dalla Regione Puglia per il Terzo Settore. L’intento è sostenere in tutta la regione la realizzazione di attività di interesse generale, promosse da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni di Terzo Settore».

«Rispetto alle due precedenti edizioni – spiega la direttrice del Dipartimento Welfare della Regione Puglia Valentina Romano – PCS 3.0 ha fatto registrare una risposta straordinaria da parte delle organizzazioni del Terzo Settore».

ARGOMENTI

bari
incontro
puglia
Regione Puglia
terzo settore
Uniba

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!