SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, a breve la gara per i lavori di riqualificazione in uno degli edifici dell’ex caserma Rossani

Sarà indetta nei prossimi giorni la gara per l'individuazione dell'operatore che dovrà realizzare i lavori di riqualificazione su uno degli edifici dell'ex caserma Rossani che ospiterà la Casa della Cittadinanza. L'importo complessivo è di tre milioni e 400mila euro. L'amministrazione intende insediare nell'edificio, che si estende su una superficie di circa 1.277 metri quadri, diverse…

Sarà indetta nei prossimi giorni la gara per l’individuazione dell’operatore che dovrà realizzare i lavori di riqualificazione su uno degli edifici dell’ex caserma Rossani che ospiterà la Casa della Cittadinanza.

L’importo complessivo è di tre milioni e 400mila euro.

L’amministrazione intende insediare nell’edificio, che si estende su una superficie di circa 1.277 metri quadri, diverse funzioni riservando spazi alle associazioni, del quartiere e non, e individuando uno spazio di co-working e uno o più spazi polifunzionali per le associazioni che vogliano lavorare su attività compatibili con servizi per famiglie e bambini.

L’immobile è caratterizzato da un unico piano fuori terra articolato in tre settori differenti con specifiche caratteristiche strutturali: il corpo centrale dotato di archi e solai di maggior luce, l’ala a est con struttura muraria e archi, l’ala a ovest con travi e solai in latero-cemento, probabilmente di epoca successiva.

ARGOMENTI

bari
casa della cittadinanza
ex caserma rossani
riqualificazione

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!