In città è tempo di Bari Pride, che quest’anno avrà come madrina onoraria Bruna, la donna trans picchiata a Milano. È in programma domani la parata per i diritti delle persone Lgbtqia+ con partenza alle 16 da Piazza Umberto. Quest’anno sarà un’edizione speciale, la manifestazione celebra infatti i 20 anni dal primo pride pugliese del 2003.
Per consentire lo svolgimento del corteo, lungo le strade del centro cittadino la Polizia locale ha predisposto alcune limitazioni al traffico: dalle 13 alle 24, e fino al termine delle esigenze, è istituito il divieto di fermata su piazza Diaz, esclusivamente sul lato sinistro di marcia del prolungamento ideale di via Goffredo di Crollalanza, e piazza Umberto, ambo i lati del tratto compreso tra via Sparano e via Andrea da Bari.
Dalle 16 alle 22, per il passaggio della parata e fino al termine della manifestazione, è istituito il divieto di transito in piazza Umberto, via A. da Bari, via Nicolai, via De Rossi, via Piccinni, via Cairoli, corso Vittorio Emanuele II, piazzale IV Novembre, lungomare A. di Crollalanza, piazza A. Diaz, via Imbriani, corso Cavour e via Beatillo.