SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ostuni, turista milanese accusa un malore in acqua: salvato dalla Guardia di finanza

Paura ieri pomeriggio per un 44enne milanese nelle acque di Ostuni al largo di Costa Merlata. Il turista si era tuffato in mare dalla propria imbarcazione ma è stato colto da un improvviso malore e non è più riuscito a fare ritorno sul natante che nel frattempo si era allontanato a causa della corrente marina…

Paura ieri pomeriggio per un 44enne milanese nelle acque di Ostuni al largo di Costa Merlata.

Il turista si era tuffato in mare dalla propria imbarcazione ma è stato colto da un improvviso malore e non è più riuscito a fare ritorno sul natante che nel frattempo si era allontanato a causa della corrente marina e dei forti venti. La scena si è svolta sotto gli occhi allarmati degli altri bagnanti che osservavano la scena impotenti.

Provvidenziale è stato l’arrivo del B.S.O. (il Battello di servizio operativo) 104 della sezione operativa navale della Guardia di finanza di Brindisi che ha soccorso il malcapitato e lo ha tratto in salvo conducendolo in porta a Villanova dove è stato preso in cura dal personale sanitario. Il 44enne era cosciente ma esausto.

I finanzieri hanno poi recuperato l’imbarcazione prima che la stessa si infrangesse sulla scogliera, scongiurando così un danno ambientale, nonché un sicuro pericolo per gli altri bagnanti.

ARGOMENTI

cronaca
guardia di finanza
malore
ostuni

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!