SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Addio a Silvio Berlusconi, Emiliano: «Avversario politico formidabile e persona gentile» – VIDEO

«Silvio Berlusconi è stato per me un avversario politico formidabile, ma anche una persona affettuosa e gentile in ogni occasione in cui l’ho incontrato e gli ho parlato». Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ricorda il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, morto stamattina a 86 anni. «Aveva una concezione della vita piena…

«Silvio Berlusconi è stato per me un avversario politico formidabile, ma anche una persona affettuosa e gentile in ogni occasione in cui l’ho incontrato e gli ho parlato». Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ricorda il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, morto stamattina a 86 anni.

«Aveva una concezione della vita piena e senza paura, persino delle profonde contraddizioni che ha scelto o che non ha potuto evitare. Le ha vissute con spirito ironico e con grande capacità politica, imprenditoriale e umana. Ha subito furibondi attacchi reagendo con forza sovrumana e con la tristezza di chi non ha avuto tutto l’amore che avrebbe desiderato», aggiunge Emiliano che si dice «addolorato come credo moltissimi italiani e avrei voluto salutarlo prima che se ne andasse, ma il pudore di disturbarlo e la speranza che stesse meglio mi hanno frenato».

Il presidente della Regione esprime «alla sua famiglia, alla comunità di Forza Italia e a tutti i suoi cari, le condoglianze mie personali e della Regione Puglia» con la certezza che, conclude, «nei libri di storia avrà molte pagine di grande importanza».

ARGOMENTI

cordoglio
lutto
michele emiliano
politica
silvio berlusconi

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!