SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Ranieri campione di sportività: «Ho chiesto rispetto. I baresi sono stati meravigliosi» – VIDEO

Lacrime di tristezza e delusione quelle di tifosi e giocatori del Bari. Lacrime di gioia, invece, quelle di Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari che, dopo la vittoria per 1-0 al San Nicola che è valsa la Serie A ai sardi, ha dato, ancora una volta, esempio di grande sportività. Il tecnico romano, tornato nella massima…

Lacrime di tristezza e delusione quelle di tifosi e giocatori del Bari. Lacrime di gioia, invece, quelle di Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari che, dopo la vittoria per 1-0 al San Nicola che è valsa la Serie A ai sardi, ha dato, ancora una volta, esempio di grande sportività.

Il tecnico romano, tornato nella massima categoria dopo più 30 anni con il Cagliari, al termine della partita ha invitato i suoi tifosi a non inveire contro i biancorossi e a godersi la festa.

Un gesto che non è passato inosservato e che, in breve tempo, è diventato virale sui social. «Ho chiesto rispetto, inutile sprecare energie per tifare contro. I giocatori e il pubblico del Bari sono stati meravigliosi», ha commentato Ranieri a fine gara.

Stamattina è arrivato l’elogio del presidente della Figc, Gabriele Gravina, ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio Uno: «Una lezione di signorilità. Dimostra come siano i comportamenti positivi di personaggi dalla grande sensibilità che possono dare un contributo nella lotta per emarginare questi soggetti maleducati, da allontanare dal mondo del calcio».

ARGOMENTI

bari
calcio
claudio ranieri
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!