Valerio Di Cesare in campo dal primo minuto. Il capitano ha recuperato in extremis e fa parte dell’undici iniziali scelto da mister Michele Mignani.
Di Cesare completa la coppia centrale di difesa con Vicari, davanti al portiere Caprile. Sugli esterni Dorval e Mazzotta. Centrocampo a tre con Maita, Maiello e Benedetti. Davanti giocheranno Esposito, Morachioli e Cheddira.
A disposizione ci sono Frattali, Matino, Antenucci, Benali, Botta, Zuzek, Pucino, Ceter, Ricci, Bellomo, Molina e Folorunsho non ancora al 100%.
Anche Claudio Ranieri sceglie il 4-3-3 con Radunovic tra tra i pali, Zappa, Dossena, Obert e Azzi in difesa, Deiola, Di Pardo e Lella a centrocampo, Luvumbo, Makoumbou e Lapadula i tre d’attacco. Il tecnico romano preferisce non rischiare Mancosu che parte dalla panchina insieme ad Aresti, Ciocci, Goldaniga, Rog, Viola, Altare, Millico, Prelec, Barreca, Pavoletti e Kourfalidis.
Dirige la partita Marco Guida di Torre Annunziata.
Sono 58.206 gli spettatori presenti al San Nicola: si conferma così il record assoluto per l’impianto. Sono 1.147 tifosi ospiti.
Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0 con il Cagliari che si è reso più pericoloso. Determinanti le parate di Caprile.